Bioimpedenza

La BIA (Bioimpedenziometria) è un esame di tipo bioelettrico che ha un alto grado di affidabilità e di accuratezza nell’analisi della composizione corporea.

La misurazione della resistenza e della reattanza, mediante una debole corrente che attraversa il corpo umano ci consente di stabilire, grazie a delle opportune formule, la composizione corporea e valutare lo stato nutrizionale. 

In particolare, consente la stima dell’idratazione, della massa magra e grassa del corpo per stabilire il corretto peso desiderabile.

E’ INDISPENSABILE CONOSCERE la composizione corporea perché il peso esprime la massa corporea, l’insieme cioè della massa grassa, dei muscoli, delle ossa e dell’acqua.

Pensare quindi che la variazione di peso riscontrato sulla bilancia corrisponda solo alla nostra massa adiposa è sicuramente sbagliato.

Le variazioni del peso infatti possono verificarsi sia per il comparto fluido ( l’acqua totale e la sua distribuzione dentro e fuori le cellule ) e sia per il comparto solido ( grasso o muscoli ).

Un organismo che funziona bene ha una buona idratazione, una massa muscolare ben rappresentata e un tessuto adiposo entro una certa percentuale.

€ 30,00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE