Non sempre abbiamo molto tempo da dedicare agli allenamenti: il lavoro, gli impegni, la famiglia , a volte la scarsa motivazione, non ci aiutano ad affrontare le ore che dobremmo dedicare alla palestra.
La buona notizia, è che tutto quello di cui hai bisogno, per ottenere ottimi risultati, sia in termini di dimagrimento che miglioramento della capacità cardiovascolare, sono solo 30 minuti due o tre volte alla settimana.
Sembra impossibile, invece il segreto è assicurarsi che le sessioni di allenamento, siano attentamente bilanciate, personalizzate e disposte secondo una sequenza di esercizi e ripetizioni che assicurano grandi benefici.
Per tutti coloro che hanno tempi serrati ma che vogliono ugualmente ottenere orrimi risultati la soluzione è l’high-intensity interval training.
Si tratta di un metodo di allenamento realizzato in modo di portare in alto la frequenza cardiaca, coinvolgendo il lavoro di diversi gruppi muscolari con un circuito caratterizzato da bassi carichi e alto numero di ripetizioni.
Questo tipo di allenamento ha come effetto il consumo, in grande quantità, di calorie e grasso oltre a costruire forza e resistenza muscolare permettendoti inoltre di bruciare calorie per ore dopo aver terminato il workout.